Premi internazionali Dante Alighieri: cerimonia di consegna, 5 dicembre 2017

La Dante Alighieri di Pescara, sotto la guida del Presidente Cesare Giancola, alle ore 21.00 di martedì 5 dicembre 2017, presso la sala concerti – Auditorium del Conservatorio “Luisa D’Annunzio” di Pescara, in viale Bovio 298, presenterà i Premi Internazionali Dante Alighieri, giunti alla XVII edizione. I Premi sono attribuiti annualmente a coloro che abbiano […]

La Dante Alighieri di Pescara, sotto la guida del Presidente Cesare Giancola, alle ore 21.00 di martedì 5 dicembre 2017, presso la sala concerti – Auditorium del Conservatorio “Luisa D’Annunzio” di Pescara, in viale Bovio 298, presenterà i Premi Internazionali Dante Alighieri, giunti alla XVII edizione.

I Premi sono attribuiti annualmente a coloro che abbiano fatto conoscere e promosso la nostra terra, oltre i confini nazionali, grazie alle opere ed al loro impegno, in campo sociale, economico e culturale.

Nella presente edizione saranno premiati: Franca Minnucci, Attrice. “Il carteggio fra la Duse e D’Annunzio” – “Cara, cara mamma”, lettere di D’Annunzio alla madre”; Luca Kleve Ruud, nato a Pescara nel 1978, norvegese, Fotoreporter “Infanzia violata”; Donatella Di Pietrantonio, scrittrice – “L’Arminuta”, Premio Campiello 2017.
La serata culturale sarà condotta magicamente da Cristiana Marinucci, come da sempre in tutte le precedenti edizioni.

Al termine dei conferimenti dei premi seguirà, come da tradizione, il Concerto che apre al clima natalizio, interpretato dall’Ensemble del Conservatorio Luisa D’Annunzio di Pescara che eseguirà brani di Wolfang Amadeus Mozart e di Nino Rota

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *