Rassegna Cinematografica: dal 7 Dicembre a Paganica film e teatro

Prende il via Giovedì 7 Dicembre 2017 alle ore 20,30 a Paganica, presso il Centro Pastorale “San Giustino”, la Prima Rassegna Cinematografica e Teatrale con la proiezione di ben 15 lungometraggi e due rappresentazioni teatrali. Al suo interno la Rassegna include tre film con Jerry Lewis, il 12, 14 e 17 Dicembre, in concomitanza della […]

Prende il via Giovedì 7 Dicembre 2017 alle ore 20,30 a Paganica, presso il Centro Pastorale “San Giustino”, la Prima Rassegna Cinematografica e Teatrale con la proiezione di ben 15 lungometraggi e due rappresentazioni teatrali. Al suo interno la Rassegna include tre film con Jerry Lewis, il 12, 14 e 17 Dicembre, in concomitanza della settimana Telethon. Quel Jerry Lewis che sposò proprio una paganichese, Pasqualina Calonico, figlia di emigrati paganichesi negli Stati Uniti.

Il primo appuntamento con la rassegna, organizzata dall’Associazione La Fenice con la collaborazione di Radio L’Aquila 1, è per Giovedì 7 Dicembre con la proiezione del film “Perfetti Sconosciuti” di Paolo Genovese (Italia 2016) preceduta dal commento di Vittorio Sconci, psichiatra, Giovanni Chilante della Lanterna Magica e del parroco di Paganica Don Dionisio.

Si continuerà Martedì 12 Dicembre alle ore 20,30 con il primo film della settimana Telethon “Artisti e Modelle” (1955) con Jerry Lewis e Dean Martin. Govanni Chilante della Lanterna Magica commenterà insieme alla giornalista Alessandra Portinari ed a Raffaele Alloggia autore del libro “Patty Palmer & Jerry Lewis: due Stelle a Paganica” pubblicato nel 2004 da Radio L’Aquila 1.
Giovedì 14 Dicembre alle 21,00 è la volta di “Le folli notti del Dottor Jerryll” (1963), e Domenica 17 Dicembre sempre alle ore 21,00 il film “Ragazzo Tuttofare” (1960) chiude la settimana dedicata a Telethon. Durante la proiezione dei tre film sarà effettuata una raccolta di fondi da dedicare agli scopi di Telethon.