Sant’Agnese: successo per la cena dell’Accademia della Cucina e l’ IISL Colecchi

Il 10 gennaio si è tenuta presso il ristorante “Villa Feronia” l’ormai tradizionale cena di Sant’Agnese che vede da anni collaborare l’I.I.S. “Da Vinci Colecchi” con l’Accademia della Cucina. Le studentesse e gli studenti degli indirizzi Enogastronomia e Sala e Vendita, sotto la guida del prof. Domenico Di Benedetto e del prof. Vincenzo Ambrosini, hanno […]

Il 10 gennaio si è tenuta presso il ristorante “Villa Feronia” l’ormai tradizionale cena di Sant’Agnese che vede da anni collaborare l’I.I.S. “Da Vinci Colecchi” con l’Accademia della Cucina.
Le studentesse e gli studenti degli indirizzi Enogastronomia e Sala e Vendita, sotto la guida del prof. Domenico Di Benedetto e del prof. Vincenzo Ambrosini, hanno allestito un ricco menù a tema: antipasto della “Lavannara”, a seguire una zuppa dedicata alla Santa delle Malelingue ed il primo della Maldicenza, poi un fresco sorbetto per riaffilare le lingue ed, infine, la Gran Portata della “Lima Sorda” in abbinamento con Pecorino, Pinot Nero e Moscato d’Asti.
Durante la serata i commensali, tra i quali l’assessora alle Politiche Culturali del Comune dell’Aquila Sabrina di Cosimo, Demetrio Moretti, presidente dell’Accademia della Cucina, ed Angelo De Nicola, presidente dell’associazione “Confraternita dei devoti di Sant’Agnese”, hanno avuto modo di apprezzare l’alto livello di preparazione raggiunto delle studentesse e degli studenti.
La qualità della formazione professionale dell’I.I.S. “Da Vinci Colecchi”, ancora una volta, si conferma concretamente nella collaborazione fattiva alla riuscita di una delle manifestazioni cittadine più sentite e partecipate.
Sabato 20 gennaio, come da programma (http://www.maldicenza.it/festival/2018/2018_programma.htm), le studentesse e gli studenti dell’indirizzo Enogastronomia offriranno alla cittadinanza la “Treccia di Sant’Agnese”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *