Malattie intestinali, appuntamento a Lanciano per gli specialisti di quattro regioni

​I gastroenterologi di quattro regioni, Abruzzo Marche Molise e Umbria, si ritroveranno sabato prossimo, 27 gennaio, a Lanciano, scelta come sede del congresso interregionale Agoi, l’Associazione italiana gastroenterologi ed endoscopisti ospedalieri. Nel corso dei lavori, presieduti da Giovanni Ferrini, che guida la sezione regionale dell’Agoi, gli specialisti si confronteranno su aspetti clinici e organizzativi, con […]

​I gastroenterologi di quattro regioni, Abruzzo Marche Molise e Umbria, si ritroveranno sabato prossimo, 27 gennaio, a Lanciano, scelta come sede del congresso interregionale Agoi, l’Associazione italiana gastroenterologi ed endoscopisti ospedalieri.

Nel corso dei lavori, presieduti da Giovanni Ferrini, che guida la sezione regionale dell’Agoi, gli specialisti si confronteranno su aspetti clinici e organizzativi, con un particolare spazio di approfondimento sulle malattie infiammatorie croniche intestinali, che riguardano un’ampia fascia della popolazione.

A tale proposito nella sessione pomeridiana si parlerà anche del ruolo dell’alimentazione nel trattamento della patologia e dei danni causati da una dieta errata.

In generale, sulle strategie diagnostiche e terapeutiche riferite alle patologie gastro-intestinali saranno messe a confronto casistiche ed esperienze maturate nelle diverse realtà regionali.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *