Ambiente: riconosciuta la professionalità dei dipendenti del Parco

Con l’emanazione del Decreto approvativo dell’elenco degli idonei all’esercizio dell’attività di Direttore di Parco Nazionale, il Ministero dell’Ambiente e della Tutela del Territorio e del Mare ha allargato la platea delle persone che posseggono la professionalità adatta a Dirigere un’Area Protetta Nazionale. L’elenco, pubblicato sul sito ministeriale (www.minambiente.it) contiene, tra i tanti, anche 9 nominativi […]

Con l’emanazione del Decreto approvativo dell’elenco degli idonei all’esercizio dell’attività di Direttore di Parco Nazionale, il Ministero dell’Ambiente e della Tutela del Territorio e del Mare ha allargato la platea delle persone che posseggono la professionalità adatta a Dirigere un’Area Protetta Nazionale.

L’elenco, pubblicato sul sito ministeriale (www.minambiente.it) contiene, tra i tanti, anche 9 nominativi di dipendenti del Parco Nazionale del Gran Sasso e Monti della Laga.

Questi i nominativi dei nuovi idonei a ricoprire la carica: Calzolaio, De Paulis, Di Francesco, Di Nicola, Olivieri, Riganelli, Scozzafava, Striglioni, Vendrame.

Il Presidente del Parco Tommaso Navarra ha affermato con soddisfazione: “E’ una dimostrazione della alta professionalità e competenza che caratterizza il personale dell’Ente. Professionalità acquisita anche nel corso degli anni grazie alle progettualità poste in essere con la collaborazione di partner istituzionali esterni.”

“Sono sicuro che da tali professionalità” ha aggiunto Navarra “possa nascere un percorso nuovo anche in rifermento alle prossime preposizioni di competenza ministeriali per l’intero territorio nazionale.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *