Elezioni 2018: trionfano M5s e Lega, il Pd affonda

Il Movimento 5 stelle è il partito più votato alle Politiche 2018 con il 31% dei voti degli italiani. Prima coalizione è invece quella del centrodestra che raggiunge il 37% con Matteo Salvini “Capitano” che ha conquistato il centrodestra. Il Partito democratico precipita a meno del 20%. In questo momento, in Italia, le proiezioni non lasciano […]

Il Movimento 5 stelle è il partito più votato alle Politiche 2018 con il 31% dei voti degli italiani. Prima coalizione è invece quella del centrodestra che raggiunge il 37% con Matteo Salvini “Capitano” che ha conquistato il centrodestra. Il Partito democratico precipita a meno del 20%.

In questo momento, in Italia, le proiezioni non lasciano sperare in una maggioranza semplice da concordare. Per formare un governo servirebbero larghe intese che oggi sembrano poco plausibili. L’attuale esecutivo resterà in carica fino a quando i nodi non saranno sciolti. Primo appuntamento sarà venerdì 23 marzo, quando Camera e Senato dovranno nominare i rispettivi presidenti, condizione che può essere soddisfatta solo se esiste una maggioranza.

 

Elezioni voto 2018

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *