Morto Arrigo Petacco, giornalista, saggista, storico e sceneggiatore

È morto Arrigo Petacco, giornalista, saggista, storico e sceneggiatore. Petacco, nato a Castelnuovo Magra il 7 agosto 1929, è sempre rimasto legato alla sua terra d’origine, tanto da vivere stabilmente a Portovenere. Nel corso della carriera fu direttore di quotidiani e riviste, autore di inchieste e numerosi programmi Rai con i quali fin dalla metà […]

È morto Arrigo Petacco, giornalista, saggista, storico e sceneggiatore. Petacco, nato a Castelnuovo Magra il 7 agosto 1929, è sempre rimasto legato alla sua terra d’origine, tanto da vivere stabilmente a Portovenere. Nel corso della carriera fu direttore di quotidiani e riviste, autore di inchieste e numerosi programmi Rai con i quali fin dalla metà degli anni Sessanta portò la Storia nelle case degli italiani.

Il suo ultimo lavoro, Caporetto, scritto insieme all’ex giornalista de L’Unità Marco Ferrari, è uscito pochi mesi fa. Vincitore del Premio St. Vincenti per il giornalismo grazie alle sue inchieste televisive e del Premio Capo d’Orlando per il giornalismo, era stato direttore del quotidiano La Nazione e di La Storia illustrata.

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *