Meteo: arriva l’africano

“Nei prossimi giorni l’anticiclone europeo si rafforzerà e si sposterà verso Sud fino all’Italia centro-settentrionale, ove non solo bloccherà l’arrivo delle piovose perturbazioni atlantiche ma spingerà ancor più al di sopra della media le temperature al Centronord. Verso il fine settimana sembrerebbe si dissolva l’anticiclone europeo e al suo posto tra il 22 e il […]

“Nei prossimi giorni l’anticiclone europeo si rafforzerà e si sposterà verso Sud fino all’Italia centro-settentrionale, ove non solo bloccherà l’arrivo delle piovose perturbazioni atlantiche ma spingerà ancor più al di sopra della media le temperature al Centronord.
Verso il fine settimana sembrerebbe si dissolva l’anticiclone europeo e al suo posto tra il 22 e il 27 aprile arrivi l’anticiclone Nord africano, quello che ci fa tanto soffrire in estate.
L’arrivo dell’africano porterebbe ancora, tra il 22 e il 27 aprile, non solo tempo bello e soleggiato su tutta la penisola, ma anche temperature sopra la media con caldo fuori stagione soprattutto al Centrosud”. E’ quanto scrive in una nota il colonnello Giuliacci.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *