Allerta maltempo

Domani precipitazioni da sparse a diffuse, anche a carattere di rovescio o temporale, su Sardegna, Piemonte occidentale e meridionale, Marche meridionali, Abruzzo e Molise. Per la giornata di mercoledì 3 maggio, permane quindi l’allerta rossa sui bacini del Tirso, Montevecchio – Pischilappiu, Gallura in Sardegna; è stata valutata allerta arancione sul resto della Sardegna, sull’Abruzzo, […]

Domani precipitazioni da sparse a diffuse, anche a carattere di rovescio o temporale, su Sardegna, Piemonte occidentale e meridionale, Marche meridionali, Abruzzo e Molise. Per la giornata di mercoledì 3 maggio, permane quindi l’allerta rossa sui bacini del Tirso, Montevecchio – Pischilappiu, Gallura in Sardegna; è stata valutata allerta arancione sul resto della Sardegna, sull’Abruzzo, sul versante Jonico meridionale della Calabria, sul settore nord orientale della Sicilia; allerta gialla sulle Valli Varaita, Maira e Stura, Tanaro in Piemonte e su Emilia-Romagna, Marche, Umbria orientale, Lazio meridionale, Molise, Campania, Puglia, Basilicata e sul resto della Calabria e della Sicilia.

Temperature in locale sensibile diminuzione le minime su Sicilia, Calabria e Puglia ed in locale sensibile aumento sul Triveneto; massime in locale sensibile aumento al Nord ed in diminuzione sul Centro-Sud.

Il quadro meteorologico e delle criticità previste sull’Italia è aggiornato quotidianamente in base alle nuove previsioni e all’evolversi dei fenomeni, ed è disponibile sul sito del Dipartimento della Protezione Civile, insieme alle norme generali di comportamento da tenere in caso di maltempo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *