Maltempo: temporali in arrivo

La perturbazione atlantica, già attiva sul nord-ovest, nelle prossime ore si estenderà anche al resto del settentrione e a parte del centro Italia dove porterà fenomeni temporaleschi diffusi tra il 14 e il 20 di maggio circa. Questa perturbazione sarà quindi accompagnata da aria piu’ fredda che porterà un crollo delle temperature soprattutto sulle Alpi […]

La perturbazione atlantica, già attiva sul nord-ovest, nelle prossime ore si estenderà anche al resto del settentrione e a parte del centro Italia dove porterà fenomeni temporaleschi diffusi tra il 14 e il 20 di maggio circa. Questa perturbazione sarà quindi accompagnata da aria piu’ fredda che porterà un crollo delle temperature soprattutto sulle Alpi dove tornerà anche la neve.

Per domani, lunedì 14 maggio, allerta gialla su Valle d’Aosta e su gran parte del Piemonte, su Lombardia e Veneto, settori occidentali della Toscana, Umbria, Lazio, Abruzzo e Molise, nonché sui settori occidentali di Calabria e Basilicata e sui settori tirrenico e nord-orientale della Sicilia.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *