Governo: Mattarella dà l’incarico a Conte

Il presidente della Repubblica Sergio Mattarella ha conferito l’incaricato a Giuseppe Conte, indicato da M5S e Lega, alla formazione del governo che ha accettato con riserva. “Mi propongo di essere l’avvocato difensore del popolo italiano con il massimo impegno e la massima responsabilità”, ha detto. “Fuori da qui c’è un Paese che attende la nascita […]

Il presidente della Repubblica Sergio Mattarella ha conferito l’incaricato a Giuseppe Conte, indicato da M5S e Lega, alla formazione del governo che ha accettato con riserva.
“Mi propongo di essere l’avvocato difensore del popolo italiano con il massimo impegno e la massima responsabilità”, ha detto.

“Fuori da qui c’è un Paese che attende la nascita di un esecutivo e attende risposte, quello che si appresta a nascere sarà il governo del cambiamento. Il contratto su cui si fonda a cui ho dato un contributo, rappresenta in pieno le aspettative di cambiamento dei cittadini. Lo porrò a fondamento dell’azione di governo”. Lo ha detto il presidente del Consiglio incaricato Giuseppe Conte, al termine dell’incontro con il presidente della Repubblica.