Governo: Mattarella dà l’incarico a Conte

Il presidente della Repubblica Sergio Mattarella ha conferito l’incaricato a Giuseppe Conte, indicato da M5S e Lega, alla formazione del governo che ha accettato con riserva. “Mi propongo di essere l’avvocato difensore del popolo italiano con il massimo impegno e la massima responsabilità”, ha detto. “Fuori da qui c’è un Paese che attende la nascita […]

Il presidente della Repubblica Sergio Mattarella ha conferito l’incaricato a Giuseppe Conte, indicato da M5S e Lega, alla formazione del governo che ha accettato con riserva.
“Mi propongo di essere l’avvocato difensore del popolo italiano con il massimo impegno e la massima responsabilità”, ha detto.

“Fuori da qui c’è un Paese che attende la nascita di un esecutivo e attende risposte, quello che si appresta a nascere sarà il governo del cambiamento. Il contratto su cui si fonda a cui ho dato un contributo, rappresenta in pieno le aspettative di cambiamento dei cittadini. Lo porrò a fondamento dell’azione di governo”. Lo ha detto il presidente del Consiglio incaricato Giuseppe Conte, al termine dell’incontro con il presidente della Repubblica.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *