Tutto pronto per gli Internazionali di Tennis Città dell’Aquila: questa sera taglio del nastro

È tutto pronto per l’edizione aquilana della GoldBet Tennis Cup, torneo internazionale dotato di un montepremi di 50mila dollari, in programma dal 16 al 24 giugno prossimi, caratterizzati dal grande tennis ma anche da spettacoli ed eventi di intrattenimento. I giocatori del torneo ATP Challenger stanno cominciando a raggiungere il capoluogo abruzzese, accompagnati dai loro […]

È tutto pronto per l’edizione aquilana della GoldBet Tennis Cup, torneo internazionale dotato di un montepremi di 50mila dollari, in programma dal 16 al 24 giugno prossimi, caratterizzati dal grande tennis ma anche da spettacoli ed eventi di intrattenimento. I giocatori del torneo ATP Challenger stanno cominciando a raggiungere il capoluogo abruzzese, accompagnati dai loro coach e sostenitori che trascorreranno la settimana in città. Alla vigilia della inaugurazione della GoldBet Tennis Cup e del villaggio ospitalità, in programma questa  sera, c’è la conferma della presenza di tutti i big annunciati: a debuttare sui campi del Circolo Tennis L’Aquila “Peppe Verna”, per la prima volta nella storia del più antico circolo d’Abruzzo, saranno campioni di assoluto livello, due dei quali tra i top 100 della classifica mondiale. Tra questi, l’azzurro Paolo Lorenzi, Davis man attuale n.74 al mondo e n.33 appena un anno fa. Il capofila sarà il 25enne spagnolo Roberto Carballes Baena, attuale n. 73 che si piazza in tabellone principale come testa di serie numero uno. Seguono altri ottimi giocatori come Hugo Dellien, boliviano alla posizione numero 113, i brasiliani Rogerio Dutra Silva e Thiago Monterio rispettivamente n.139 e 140 della classifica mondiale ATP. A coronare il ventaglio di invidiabile prestigio sono Tommy Robredo, giocatore ex numero 5 al mondo e gli italiani Gianluigi Quinzi, Luca Vanni e Matteo Donati, che hanno dato spettacolo al Challenger di Francavilla al Mare lo scorso aprile. Nessuna defezione quindi, rispetto alla entry list iniziale, alla quale si aggiungeranno le 4 wild card in tabellone principale e le 6 in tabellone di qualificazione che verranno annunciate domani durante la cerimonia di inaugurazione del torneo. L’appuntamento è quindi alle ore 19:00 al Circolo Tennis di viale Ovidio, dove le Istituzioni comunale e regionale “taglieranno il nastro” dell’ATP Challenger “Internazionali di Tennis Città dell’Aquila | GoldBet Tennis Cup”, insieme ai dirigenti del Circolo Tennis L’Aquila, al supervisor del torneo ed agli organizzatori. “Sia pure tra le difficoltà create dal maltempo siamo pronti a scrivere la storia del tennis all’Aquila con tennisti mai visti sui nostri campi – spiega il presidente del Ct L’Aquila, Ezio Rainaldi, -. Abbiamo fatto questo sforzo rilevante per dare ad una città ancora ferita dal terremoto uno spettacolo gradevole in un appuntamento internazionale che riaccenderà i riflettori sulla ricostruzione dopo il sisma del 2009”.
Si ricorda che da sabato 16 giugno a giovedì 21, l’ingresso al Circolo è gratuito e le partite si disputeranno dalle ore 10:00 fino al calare del sole. I biglietti giornalieri e gli abbonamenti alle fasi finali del torneo (22, 23 e 24 giugno) possono essere acquistati presso la biglietteria nell’area hospitality a partire da sabato 16 giugno. È inoltre possibile prenotare anticipatamente gli abbonamenti inviando una mail a desk@meftennisevents.com o telefonando al numero +39 3925250271. Ogni giorno, alle ore 20:00 circa, sarà possibile consultare l’orario di gioco del giorno successivo sul sito ufficiale www.internazionalilaquila.com o sulla pagina Facebook @MEFtennisevents.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *