Internazionali di Tennis Città dell’Aquila: partite esaltanti ed un pubblico da finale al primo turno

Il tabellone principale al via sui campi del Circolo Tennis L’Aquila. Si chiudono le qualificazioni e il main draw si completa dei quattro qualificati: Riccardo Bonadio vince su Gianluca Di Nicola 6-2 / 6-4; l’argentino Agustin Velotti supera Pietro Licciardi 4-6 / 7-5 / 6-4; Gianluca Mager invece, a seguito della sconfitta contro Benjamin Hassan […]

Il tabellone principale al via sui campi del Circolo Tennis L’Aquila. Si chiudono le qualificazioni e il main draw si completa dei quattro qualificati: Riccardo Bonadio vince su Gianluca Di Nicola 6-2 / 6-4; l’argentino Agustin Velotti supera Pietro Licciardi 4-6 / 7-5 / 6-4; Gianluca Mager invece, a seguito della sconfitta contro Benjamin Hassan (risultato 4-6 / 6-4 / 3-6), riesce comunque ad entrare in tabellone come Lucky Loser. Haerteis Johannes è l’ultimo qualificato che supera in un match tiratissimo Zhizhen Zhang 7-5 / 7-6.
Partite lunghe e combattute per il primo turno del main draw; esce Renzo Olivo (ranking attuale 252) sconfitto dallo spagnolo Barnabe Zapata Miralles 6-3 / 6-4. La testa di serie numero 3 del seeding ed attuale numero 113 del ranking mondiale, Hugo Dellien, cede a Martin Cuevas 6-3 / 6-7 / 6-7. Anche il quarto favorito, Rogerio Dutra Silva cede il posto allo spagnolo Pedro Martinez dopo una partita di oltre tre ore.
Il match italiano tra Gianmarco Moroni e Andrea Arnaboldi finisce in breve con il punteggio di 6-4 / 6-0 per il giovane romano.
Il match di Gianluigi Quinzi e Roberto Quiroz, in una fantastica cornice di pubblico si chiude con la vittoria dell’italiano Quinzi con il punteggio di 6-2/6-4.

Il programma di domani è disponibile sulla pagina FB MEF tennis events o consultando il sito www.internazionalilaquila.com. Appuntamento serale: PLAYER’S PARTY presso il Lounge Bar The Gym Club.
La biglietteria è aperta dalle ore 10.00 alle ore 19.00;
Dal 16 al 21 giugno, l’accesso a tutti i campi è gratuito.
Dal 22 al 24 giugno, l’accesso è possibile acquistando il biglietto.

Men’s Singles

First Round
[1] R. Carballes Baena (ESP) vs. [WC] G. Fonio (ITA)
[WC] J. Ocleppo (ITA) vs. D. Galan (COL)
A. Gonzalez (COL) vs. [LL] G. Mager (ITA)
[WC] A. Pellegrino (ITA) vs. [6] [Alt] F. Bagnis (ARG)
[3] H. Dellien (BOL) vs. M. Cuevas (URU) 00
[Q] R. Bonadio (ITA) vs. G. Clezar (BRA)
[Q] B. Hassan (GER) vs. [Q] A. Velotti (ARG)
R. Quiroz (ECU) vs. [7] G. Quinzi (ITA)
[5] T. Monteiro (BRA) vs. H. Casanova (ARG)
R. Olivo (ARG) vs. B. Zapata Miralles (ESP) 13
G. Moroni (ITA) vs. A. Arnaboldi (ITA)
P. Martinez (ESP) vs. [4] R. Dutra Silva (BRA)
[8] L. Vanni (ITA) vs. J. Choinski (GER)
A. Collarini (ARG) vs. [Alt] F. Baldi (ITA)
[Q] J. Haerteis (GER) vs. [WC] R. Balzerani (ITA)
C. Boluda-Purkiss (ESP) vs. [2] P. Lorenzi (ITA)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *