Meteo: arrivano i Cumulonembi?

Da domani, giovedì 6 settembre rovesci e temporali dalle Alpi scenderanno impetuosi verso le pianure del Piemonte e della Lombardia, entro la sera il maltempo si estenderà anche al Veneto e al Friuli Venezia Giulia. Le precipitazioni potranno essere accompagnate da grandine ed improvvise raffiche di vento. Venerdì 7 Settembre l’ondata di grandine investirà anche […]

Da domani, giovedì 6 settembre rovesci e temporali dalle Alpi scenderanno impetuosi verso le pianure del Piemonte e della Lombardia, entro la sera il maltempo si estenderà anche al Veneto e al Friuli Venezia Giulia. Le precipitazioni potranno essere accompagnate da grandine ed improvvise raffiche di vento.

Venerdì 7 Settembre l’ondata di grandine investirà anche le regioni centrali e così dalla Toscana nuovi focolai tempestosi si porteranno verso l’Umbria e le Marche e poi anche al Lazio fino a Roma.
Non si può escludere purtroppo la possibilità dei cosiddetti Cumulonembi, enormi montagne di vapore alte 10.000 metri, più dell’Everest, capaci possono rovesciare al suolo quantitativi d’acqua impressionanti su piccole aree di territorio, veri e propri eventi estremi di esagerata portata.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *