Marsiglia, crollate due palazzine. Si cercano le vittime

Due edifici di tre piani adiacenti situati a Marsiglia in Rue D’Aubagne, nel centro della cittadina costiera francese, sono crollati. I soccorritori sono alla ricerca di una decina di dispersi. Almeno due passanti sarebbero stati travolti. Intorno alle 9 è crollata una prima palazzina e dopo poche ore è crollato un secondo edificio di tre […]

Due edifici di tre piani adiacenti situati a Marsiglia in Rue D’Aubagne, nel centro della cittadina costiera francese, sono crollati. I soccorritori sono alla ricerca di una decina di dispersi. Almeno due passanti sarebbero stati travolti. Intorno alle 9 è crollata una prima palazzina e dopo poche ore è crollato un secondo edificio di tre piani, adiacente a quella già collassata, e secondo i pompieri sul posto c’è anche un terzo edificio a rischio. Pertanto, le autorità hanno disposto la demolizione di un terzo edificio ritenuto instabile.

Il sindaco Sabine Bernasconi ha indicato a BFMTV che gli edifici erano in pessimo stato e vi era stata un’ordinanza che ne dichiarava la pericolosità. Secondo un’ipotesi dei media francesi, la pioggia degli ultimi giorni potrebbe aver reso più vulnerabili le strutture, già fatiscenti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *