Marsiglia, crollate due palazzine. Si cercano le vittime

Due edifici di tre piani adiacenti situati a Marsiglia in Rue D’Aubagne, nel centro della cittadina costiera francese, sono crollati. I soccorritori sono alla ricerca di una decina di dispersi. Almeno due passanti sarebbero stati travolti. Intorno alle 9 è crollata una prima palazzina e dopo poche ore è crollato un secondo edificio di tre […]

Due edifici di tre piani adiacenti situati a Marsiglia in Rue D’Aubagne, nel centro della cittadina costiera francese, sono crollati. I soccorritori sono alla ricerca di una decina di dispersi. Almeno due passanti sarebbero stati travolti. Intorno alle 9 è crollata una prima palazzina e dopo poche ore è crollato un secondo edificio di tre piani, adiacente a quella già collassata, e secondo i pompieri sul posto c’è anche un terzo edificio a rischio. Pertanto, le autorità hanno disposto la demolizione di un terzo edificio ritenuto instabile.

Il sindaco Sabine Bernasconi ha indicato a BFMTV che gli edifici erano in pessimo stato e vi era stata un’ordinanza che ne dichiarava la pericolosità. Secondo un’ipotesi dei media francesi, la pioggia degli ultimi giorni potrebbe aver reso più vulnerabili le strutture, già fatiscenti.