Berlusconi sabato all’Aquila

Il presidente di Forza Italia ed ex premier, Silvio Berlusconi, sarà alle ore 11 di sabato 26 gennaio all’auditorium dell’Associazione costruttori per incontrare i cittadini aquilani, in viale Alcide de Gasperi. Alle ore 13 farà visita ad un insediamento del progetto Case, come fece con quello della frazione di Bazzano che ha inaugurato il 29 […]

Il presidente di Forza Italia ed ex premier, Silvio Berlusconi, sarà alle ore 11 di sabato 26 gennaio all’auditorium dell’Associazione costruttori per incontrare i cittadini aquilani, in viale Alcide de Gasperi.

Alle ore 13 farà visita ad un insediamento del progetto Case, come fece con quello della frazione di Bazzano che ha inaugurato il 29 settembre del 2009 giorno del suo compleanno, a circa cinque mesi dal sisma del 6 aprile: lì incontrerà i residenti e i rappresentanti dei comitati del progetto Case, facendo visita ad una famiglia. Il mega insediamento di alloggi antisismici è stato voluto dall’allora premier per dare un tetto a circa 20mila aquilani sfollati. 

Alle ore 16 Berlusconi terrà una conferenza stampa presso la Dimora del Baco.

“È il programma che abbiamo immaginato per la visita del nostro leader, domani daremo in una conferenza stampa i dettagli definitivi della visita, in modo da permettere a tutti quegli aquilani che nutrono un grande sentimento di riconoscenza per quanto ha fatto durante il drammatico sisma del 2009, di poterlo incontrare e festeggiare in uno degli appuntamenti”, spiega il deputato azzurro e vice coordinatore regionale, Antonio Martino.