Le istituzioni scolastiche marsicane si interrogano sulla depressione giovanile

Facendo seguito ad un incontro avvenuto presso il Centro di Ascolto Giovani di Avezzano il 12 marzo scorso , promosso dal Dirigente dell’istituto Galileo Galilei di Avezzano prof. Corrado Dell’Olio , su incarico ricevuto da tutte le istituzioni scolastiche nel predetto incontro si terrà mercoledì 3 aprile alle ore 15,30, presso l’Istituto d’Istruzione Superiore Galileo […]

Facendo seguito ad un incontro avvenuto presso il Centro di Ascolto Giovani di Avezzano il 12 marzo scorso , promosso dal Dirigente dell’istituto Galileo Galilei di Avezzano prof. Corrado Dell’Olio , su incarico ricevuto da tutte le istituzioni scolastiche nel predetto incontro si terrà mercoledì 3 aprile alle ore 15,30, presso l’Istituto d’Istruzione Superiore Galileo Galilei Avezzano, un incontro di studio rivolto a tutti i docenti delle istituzioni scolastiche marsicane sulla depressione giovanile che intende cercare,  attraverso la conoscenza approfondita di questo disagio che ormai riguarda oltre il 7% della popolazione giovanile , aiutare i giovani prima che questo insidioso “male oscuro” si manifesti .

L’incontro rientra nelle iniziative dell’Amministrazione Comunale di Avezzano che ha , per impegno dell’Assessore per le Attività Sociali avv. Leonardo Casciere , attivato il Centro di Ascolto Giovani in via Claudio Treves 16 .

Dopo l’introduzione del prof . Dell’Olio e gli interventi degli Amministratori Locali svolgeranno la parte conoscitiva del tema in discussione il prof. Ferdinando di Orio, presidente dell’Associazione Veronica Gaia di Orio proponente del progetto approvato dall’Amministrazione Comunale di Avezzano e la prof. ssa Dina Di Giacomo responsabile dello staff psicologico dell’Associazione.

La dr.ssa Ottavi dirigente dell’Assessorato alle politiche sociali del Comune di Avezzano illustrerà una proposta per le Istituzioni Scolastiche  per consentire un agile monitoraggio delle attività in questo campo .
Seguiranno le domande di approfondimento dei docenti rivolti ai relatori.