Parigi, brucia Notre Dame. Distrutto tetto e guglia

Le fiamme sono divampate intorno alle 18.50 devastando la cattedrale di Notre Dame a Parigi. Il drammatico incendio ha causato il crollo del tetto e della guglia alta 94 metri. Secondo la prefettura di Parigi, il piano speciale d’intervento è stato attivato immediatamente ma non è riuscito a scongiurare danni significativi. “Notre Dame di Parigi […]

Le fiamme sono divampate intorno alle 18.50 devastando la cattedrale di Notre Dame a Parigi. Il drammatico incendio ha causato il crollo del tetto e della guglia alta 94 metri.

Secondo la prefettura di Parigi, il piano speciale d’intervento è stato attivato immediatamente ma non è riuscito a scongiurare danni significativi.

“Notre Dame di Parigi in fiamme. L’emozione di tutta una nazione. Un pensiero per tutti i cattolici e tutti i Francesi. Come tutti voi, sono triste di veder bruciare una parte di noi”, ha commentato il presidente francese Emmanuel Macron.

La procura ha aperto un’inchiesta per accertare le cause dell’incendio.

Decine di persone in lacrime osservano l’incendio che sta devastando la cattedrale di Notre Dame.

Un terribile incendio è in corso nella Cattedrale di Notre-Dame di Parigi”, ha scritto su Twitter il sindaco della capitale francese, Anne Hidalgo, “Invito tutti a rispettare il perimetro della sicurezza”. Emmanuel Macron ha invece rinviato il discorso che avrebbe dovuto tenere alle 20 per annunciare le misure a seguito della contestazione dei gilet gialli e del Grande dibattito nazionale. “Brucia una parte di noi”, ha scritto su Twitter il presidente francese, “Notre-Dame in fiamme. Emozione di un’intera nazione. Un pensiero per tutti i cattolici e per tutti i francesi. Come tutti i nostri compatrioti, sono triste stasera nel vedere questa parte di noi che brucia”.

“Un colpo al cuore per i francesi, e per tutti noi europei”. Cosi’ il premier Giuseppe Conte sull’incendio di Notre Dame.

“Le immagini dell’incendio nella cattedrale di #NotreDame fanno davvero male. I romani sono al fianco dei cittadini di Parigi. Un pensiero a tutti i francesi. Sostegno alla sindaca @Anne_Hidalgo in questo terribile momento”. Cosi’ il sindaco di Roma, Virginia Raggi, sul suo profilo Twitter.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *