Sri Lanka: esplosioni contro chiese e hotel, 207 morti e oltre 450 feriti

Strage in Sri Lanka nel giorno di Pasqua, l’esplosioni simultanee sono avvenute in tre chiese, una delle quali nella capitale Colombo, e in altrettanti hotel del Paese frequentati da turisti. Il bilancio è salito al momento è di 207 vittime e oltre 450 feriti. Tra le vittime ci sono anche almeno 35 stranieri, fra questi […]

Strage in Sri Lanka nel giorno di Pasqua, l’esplosioni simultanee sono avvenute in tre chiese, una delle quali nella capitale Colombo, e in altrettanti hotel del Paese frequentati da turisti. Il bilancio è salito al momento è di 207 vittime e oltre 450 feriti. Tra le vittime ci sono anche almeno 35 stranieri, fra questi ci sono anche cittadini americani, britannici e olandesi, un cinese e un portoghese.

La Farnesina ha confermato in un tweet che l’unità di crisi è al lavoro, insieme all’Ambasciata d’Italia “per effettuare verifiche”. Il numero di telefono a cui rivolgersi per eventuali segnalazioni è 00390636225.

La polizia dello Sri Lanka ha arrestato tredici persone in relazione agli attentati. Lo ha annunciato il portavoce Ruwan Gunasekara in un comunicato precisando che è nelle mani della polizia anche un veicolo che sarebbe stato usato per trasportare i sospettati nella capitale Colombo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *