Traforo del Gran Sasso chiude? Martedì consiglio regionale straordinario

Consiglio straordinario della Regione Abruzzo sulla questione del traforo del Gran Sasso, martedì prossimo all’Aquila. Il traforo dal 19 maggio rischia di essere chiuso per decisione dell’Ente Strada dei Parchi dovuta alla mancata messa in sicurezza del tunnel lungo 10 km. La scelta del gestore autostradale è legata all’inchiesta della Procura di Teramo sull’inquinamento della […]

Consiglio straordinario della Regione Abruzzo sulla questione del traforo del Gran Sasso, martedì prossimo all’Aquila. Il traforo dal 19 maggio rischia di essere chiuso per decisione dell’Ente Strada dei Parchi dovuta alla mancata messa in sicurezza del tunnel lungo 10 km.
La scelta del gestore autostradale è legata all’inchiesta della Procura di Teramo sull’inquinamento della falde acquifere del massiccio. Secondo quanto emerso, nei lavori per la realizzazione delle due gallerie si è creato un abbassamento delle sorgenti che ha fatto defluire una massa d’acqua, risultata inquinata, verso gli acquedotti della zona.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *