International Inner Wheel: sala medica di primo soccorso in tre istituti scolastici dell’Aquila

Ha scelto L’Aquila la Governatrice dell’International Inner Wheel, per un service distrettuale al quale hanno partecipato tutti i Club di Abruzzo, Marche, Molise, Umbria, Emilia Romagna e Toscana. Il progetto vede come destinatari tre istituti scolastici dell’Aquila, che potranno usufruire di nuove attrezzature. Martedì 28 maggio, alle ore 9.30, verrà consegnata all’Istituto di Istruzione Superiore […]

Ha scelto L’Aquila la Governatrice dell’International Inner Wheel, per un service distrettuale al quale hanno partecipato tutti i Club di Abruzzo, Marche, Molise, Umbria, Emilia Romagna e Toscana. Il progetto vede come destinatari tre istituti scolastici dell’Aquila, che potranno usufruire di nuove attrezzature.
Martedì 28 maggio, alle ore 9.30, verrà consegnata all’Istituto di Istruzione Superiore Andrea Bafile una sala medica di primo soccorso completa (lettino, sedia a rotelle, lampada bifocale, armadietto con medicinali, pallone di Ambu per la ventilazione assistita e coperte termiche). Sempre martedì, alle ore 11.00, si svolgerà la cerimonia di consegna delle stesse attrezzature all’Istituto Da Vinci-Colecchi.
Mercoledì 29 maggio alle ore 10.30, invece, alla scuola media Dante Alighieri, oltre alla stanza completa come le altre scuole, verrà consegnato un defibrillatore.
Alle cerimonie parteciperà direttamente la Governatrice Grazia Rosa Santarelli Di Iorio, che verrà accompagnata dalla Presidente del Club dell’Aquila Rosanna Proietti Giallonardo e da altre innerine del capoluogo e di altre province e regioni.
” Fa davvero piacere che l’International Inner Wheel, organizzazione riservata soltanto alle donne, abbia scelto le scuole della nostra città per un progetto così importante”, è quanto ha scritto in una nota il Presidente del Club dell’Aquila Rosanna Proietti Giallonardo