Commissione Europea: Ursula Von Der Leyen eletta presidente

Gli eurodeputati al Parlamento di Strasburgo hanno eletto Ursula Von Der Leyen presidente della Commissione europea con 383 voti favorevoli su 733 votanti. La maggioranza richiesta era di 374. “Abbiamo un buon punto di partenza nel Parlamento”: lo ha detto Ursula Von Der Leyen, neo-presidente della Commissione Ue, durante una conferenza stampa a Strasburgo dopo […]

Gli eurodeputati al Parlamento di Strasburgo hanno eletto Ursula Von Der Leyen presidente della Commissione europea con 383 voti favorevoli su 733 votanti. La maggioranza richiesta era di 374.

“Abbiamo un buon punto di partenza nel Parlamento”: lo ha detto Ursula Von Der Leyen, neo-presidente della Commissione Ue, durante una conferenza stampa a Strasburgo dopo la fiducia ottenuta dall’Europarlamento. 

La neo-presidente della Commissione ha continuato: “Voglio portare l’Europa verso un continente neutro climaticamente, forte economicamente, digitale, che aiuta i cittadini e più democratico”. Von Der Leyen ha poi chiesto al Consiglio europeo di lavorare per avere “i migliori commissari possibili e con lo stesso numero di uomini e donne all’interno della Commissione” per formare una squadra che lavori seriamente sul programma. “Domani – ha concluso la nuova presidente della Commissione – sarò in Germania per salutare il mio governo e la mia troupe e passare l’estate a Bruxelles”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *