Stromboli, nuova eruzione del vulcano

Paura nuovamente a Stromboli nell’isola delle Eolie, dove si è verificata una nuova eruzione del vulcano preceduta da un forte boato. “Seguo costantemente l’evoluzione della situazione dello Stromboli dopo l’esplosione di stamane – afferma il presidente della Regione Siciliana, Nello Musumeci -. Ho già sentito il sindaco di Lipari. La macchina della protezione civile e […]

Paura nuovamente a Stromboli nell’isola delle Eolie, dove si è verificata una nuova eruzione del vulcano preceduta da un forte boato.

“Seguo costantemente l’evoluzione della situazione dello Stromboli dopo l’esplosione di stamane – afferma il presidente della Regione Siciliana, Nello Musumeci -. Ho già sentito il sindaco di Lipari. La macchina della protezione civile e del Corpo forestale regionale, delle forze dell’ordine e dei volontari, si è già messa in moto. Per fortuna non ci sono stati danni a persone o cose. Nelle prossime ore avremo maggiori notizie dagli strumenti di rilevazione dell’attività vulcanica. In modo precauzionale – prosegue il governatore – abbiamo concordato con il sindaco, di interdire, per alcune ore, l’ormeggio ai natanti non di linea. Ovviamente, lo Stromboli fa il suo mestiere e non possiamo rimproverargli nulla. Dipende da noi cercare di rendere compatibile la nostra presenza sull’isola”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *