Addio all’ex Ilva, ArcelorMittal si ritira

La multinazionale Arcelormittal ha notificato ai commissari straordinari dell’azienda la volontà di rescindere il contratto per l’acquisizione delle attività dell’ex Ilva. La responsabilità viene attribuita alla decisione del Parlamento di far cadere lo scudo penale e ai provvedimenti dei giudici di Taranto. Ecco la lettera: AM InvestCo Italy ha inviato oggi ai Commissari straordinari di […]

La multinazionale Arcelormittal ha notificato ai commissari straordinari dell’azienda la volontà di rescindere il contratto per l’acquisizione delle attività dell’ex Ilva. La responsabilità viene attribuita alla decisione del Parlamento di far cadere lo scudo penale e ai provvedimenti dei giudici di Taranto.
Ecco la lettera:

AM InvestCo Italy ha inviato oggi ai Commissari straordinari di Ilva “una comunicazione di recesso dal contratto o risoluzione dello stesso per l’affitto e il successivo acquisto condizionato dei rami d’azienda di Ilva S.p.A. e di alcune sue controllate, a cui è stata data esecuzione il 31 ottobre 2018″. Così una nota AM InvestCo Italy.

“In conformità con il contenuto del contratto”, ArcelorMittal ha chiesto ai Commissari straordinari “di assumersi la responsabilità per le operazioni e i dipendenti entro 30 giorni dalla loro ricezione” della comunicazione circa la volontà di procedere al “recesso o risoluzione” del contratto per l’affitto e il successivo acquisto condizionato dei rami d’azienda di Ilva e di alcune sue controllate, a cui è stata data esecuzione il 31 ottobre 2018.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *