Inner wheel club L’Aquila: Esiste la dieta perfetta?, convegno l’8 novembre 2019

L’ International Inner Wheel club dell’Aquila organizza per il giorno 8 novembre alle ore 17.30, presso la biblioteca Salvatore Tommasi (nucleo industriale Bazzano), un convegno dal titolo :“L’ alimentazione ieri e oggi, la dieta mediterranea, vegetariana e vegana”. La professoressa Coletti Strangi, presidente del club, partirà dalla considerazione:” Esiste la dieta perfetta? “spiegando come questi […]

L’ International Inner Wheel club dell’Aquila organizza per il giorno 8 novembre alle ore 17.30, presso la biblioteca Salvatore Tommasi (nucleo industriale Bazzano), un convegno dal titolo :“L’ alimentazione ieri e oggi, la dieta mediterranea, vegetariana e vegana”.
La professoressa Coletti Strangi, presidente del club, partirà dalla considerazione:” Esiste la dieta perfetta? “spiegando come questi schemi alimentari sono stati adottati dall’ uomo già ai tempi degli antichi greci e romani e personaggi di elitè come Pitagora, ne diffondessero le istruzioni ai propri discepoli.
La dietista Alessandra Vicentini si soffermerà, poi, sulle ultime ricerche scientifiche invitando la popolazione a riflettere su le carenze nutrizionali che potrebbero portare le varie tipologie di dieta, non appropriate e non personalizzate.
L’ obiettivo è, quindi, incentivare ad una corretta alimentazione, quale strumento di prevenzione per diverse patologie, senza rischiare di avere carenze di macro e micronutrienti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *