Arriva a L’Aquila “Lavorare per vivere”

Martedì 26 novembre a L’Aquila, in Piazza Duomo, si svolgerà la manifestazione silenziosa “Lavorare per vivere”, indetta dall’UGL per sensibilizzare l’opinione pubblica sul triste fenomeno delle “morti bianche”. A partire dalle ore 10.30 saranno installate 30 sagome in ricordo delle persone che hanno perso la vita nei luoghi di lavoro in Abruzzo nel 2018. Complessivamente […]

Martedì 26 novembre a L’Aquila, in Piazza Duomo, si svolgerà la manifestazione silenziosa “Lavorare per vivere”, indetta dall’UGL per sensibilizzare l’opinione pubblica sul triste fenomeno delle “morti bianche”. A partire dalle ore 10.30 saranno installate 30 sagome in ricordo delle persone che hanno perso la vita nei luoghi di lavoro in Abruzzo nel 2018. Complessivamente in Italia nel 2018 sono stati 1133 i decessi sui posti di lavoro, 104 in più rispetto al 2017.

“E’ in corso una vera e propria strage continua e silenziosa, che non è possibile accettare. E’ necessario promuovere una maggiore cultura della sicurezza nei luoghi di lavoro attraverso un’adeguata formazione del personale soprattutto per quei settori esposti ad un rischio maggiore. L’UGL è pronta a dialogare con il Governo per mettere a punto un piano strategico volto a implementare le tutele per i lavoratori. La dignità e l’incolumità sul lavoro devono diventare la priorità assoluta per il nostro Paese.” Lo ha dichiarato in una nota Paolo Capone, Segretario Generale dell’UGL, che parteciperà all’iniziativa.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *