Cavalli, tigri e acrobati: Il Circo Orfei a L’Aquila

[ssba]

E’ arrivato in città il circo Miranda Orfei dopo 20 anni di assenza. Miranda Orfei è uno dei circhi più famosi nato dal connubio di due grandi famiglie circensi quella degli Orfei appunto rappresentata da Daniele, figlio di Miranda e quella dei fratelli Montemagno. Il Circo Miranda Orfei soddisfa le esigenze del pubblico moderno pur non scontentando gli amanti della tradizione. L’inizio dello spettacolo è aperto con l’arrivo del clown Cirillo che diverte i piccoli e accende le luci nella grande pista del circo introducendo così lo show carico di emozioni.
L’evoluzioni alla rete aerea, vecchia disciplina del circo rispolverata in chiave moderna, crea ad elevate altezze coreografie e figure acrobatiche di un’elevata spettacolarità mettendo insieme arte attoriale, tecniche circensi e danza.

A Miranda Orfei non potevano mancare i numeri con gli animali piatto forte della famiglia Montemagno. Originale e unica è anche una grande partita di calcio che ci riporta in campionato con la mitica partita Inter-Juventus. Stavolta a scendere in campo saranno due formazioni di cani boxer che ne faranno vedere di tutti i colori. E’ inutile dire che le due squadra italiane ce la metteranno tutta per far loro il match. A proporre questa originale partita sarà Viky Montemagno. Alfredo e Shirly Montemagno proporranno con grande eleganza e destria la grande cavalleria del circo.
A scendere nella grande arena anche 5 tigri, di cui un magnifico esemplare di tigre bianca.
Appuntamento tutti al circo a L’Aquila sotto il tendone grandi e piccoli per un’emozione!