L’Aquila, concorso di idee per riqualificare Pettino

Accolta all’unanimità all’ultima seduta del consiglio di quartiere la proposta di Ersilia Lancia di destinare una quota parte dei fondi a disposizione della circoscrizione all’indizione di un concorso di idee per la riqualificazione del quartiere di Pettino dell’Aquila. “Sono molto soddisfatta” afferma il consigliere di circoscrizione “ perché a Pettino è necessario una progetto urbano […]

Accolta all’unanimità all’ultima seduta del consiglio di quartiere la proposta di Ersilia Lancia di destinare una quota parte dei fondi a disposizione della circoscrizione all’indizione di un concorso di idee per la riqualificazione del quartiere di Pettino dell’Aquila.

Sono molto soddisfatta” afferma il consigliere di circoscrizione “ perché a Pettino è necessario una progetto urbano di riqualificazione complessivo che tenga in debito conto del ruolo di centralità che il nostro quartiere ha assunto per la città all’indomani del sisma. Del resto gli interventi edilizi e urbanistici che lo hanno interessato negli anni si sono susseguiti senza criteri logici e a macchia di leopardo, spesso mortificandolo e relegandolo nella sua primitiva vocazione di quartiere dormitorio” spiega Lancia.

L’idea e’ stata quella di destinare risorse a iniziative realmente strategiche per Pettino, mi auguro che l’Amministrazione comunale sappia adesso cogliere la valenza di questo indirizzo, predisponendo gli atti necessari alla fattiva realizzazione”.

Durante il consiglio sono stati altresi impegnati fondi per attrezzare di cartellonistica e di punti sosta il sentiero che va da via della Rocchetta a Monte Pettino.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *