Asl 1: Tordera, tra una decina di giorni nuove assunzioni

A breve scatteranno le assunzioni di nuovo personale sanitario da parte della Asl 1 Avezzano-Sulmona-L’Aquila: lo annuncia il manager dell’azienda sanitaria, Rinaldo Tordera, con riferimento alle sollecitazioni, avanzate dai sindacati Cisl-Fp e Uil-Fpl, nel corso di un incontro svoltosi nei giorni scorsi con lo stesso direttore generale. In quella occasione, i sindacati hanno consegnato una […]

A breve scatteranno le assunzioni di nuovo personale sanitario da parte della Asl 1 Avezzano-Sulmona-L’Aquila: lo annuncia il manager dell’azienda sanitaria, Rinaldo Tordera, con riferimento alle sollecitazioni, avanzate dai sindacati Cisl-Fp e Uil-Fpl, nel corso di un incontro svoltosi nei giorni scorsi con lo stesso direttore generale. In quella occasione, i sindacati hanno consegnato una lettera a Tordera in ordine alla necessita’ di procedere a nuove assunzioni. “Tra una decina di giorni”, dichiara Tordera, “assumeremo un congruo numero di infermieri e operatori socio-sanitari che saranno distribuiti, in base alle diverse e specifiche esigenze, nelle strutture dislocate nel comprensorio della Asl provinciale”.

“Le assunzioni di nuovo personale”, aggiunge Tordera, “sono finalizzate, in particolare, a garantire un corretto svolgimento delle attivita’ assistenziali, oltreche’ negli ospedali di L’Aquila, Avezzano, Sulmona e Castel di Sangro, anche nei servizi territoriali. L’immissione di nuova forza lavoro”, conclude Tordera, “servira’ inoltre a consentire al personale gia’ in servizio di fruire delle ferie estive, nel rispetto della legge 161/2014 che stabilisce orario di lavoro e riposo giornaliero”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *