Coldiretti, da domani nuovo mercato di Campagna Amica a Montorio al Vomano

Inaugurazione del mercato di Campagna Amica a Montorio al Vomano. Con il tradizionale taglio del nastro, aprirà domani 15 giugno alle ore 9.30 il nuovo mercato a km zero firmato da Coldiretti Teramo e Campagna amica in Viale Duca degli Abruzzi, di fronte all’istituto tecnico commerciale. Otto gazebo in cui i produttori agricoli teramani venderanno […]

Inaugurazione del mercato di Campagna Amica a Montorio al Vomano. Con il tradizionale taglio del nastro, aprirà domani 15 giugno alle ore 9.30 il nuovo mercato a km zero firmato da Coldiretti Teramo e Campagna amica in Viale Duca degli Abruzzi, di fronte all’istituto tecnico commerciale.

Otto gazebo in cui i produttori agricoli teramani venderanno ogni genere di produzione tipica: dai salumi ai formaggi passando per gli ortaggi, la frutta e le confetture. E non mancherà neanche la porchetta di maiale rigorosamente abruzzese. “Un nuovo importante tassello per la valorizzazione del prodotto locale nel rispetto delle esigenze del consumatore più attento – commenta il direttore di Coldiretti Teramo Massimiliano Volpone – il mercato di Montorio è nato dalla collaborazione con il Comune e sarà il fiore all’occhiello di un’area particolarmente importante per la provincia teramana, principale porta di accesso al parco nazionale del Gran Sasso d’Italia, meta molto ambita dal punto di vista turistico”.

Grande soddisfazione per la presidente di Coldiretti Teramo Silvana Verdecchia. “I nostri produttori, ma soprattutto i consumatori di transito o residenti a Montorio, chiedevano da tempo che ci fosse un genuino presidio del cibo realmente abruzzese – dice la Verdecchia – siamo sicuri che questo appuntamento settimanale renderà merito alle richieste avanzate”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *