Maltempo: allerta su Abruzzo, Molise e Puglia

L’ampia area depressionaria che continua ad interessare le regioni meridionali e quelle del medio versante adriatico determina temporali che potranno concentrarsi in particolare, ancora fino a domattina, su Abruzzo, Molise e Puglia, specie sui versanti costieri. I fenomeni temporaleschi saranno accompagnati da rovesci di forte intensita’, frequente attivita’ elettrica, locali grandinate e forti raffiche di […]

L’ampia area depressionaria che continua ad interessare le regioni meridionali e quelle del medio versante adriatico determina temporali che potranno concentrarsi in particolare, ancora fino a domattina, su Abruzzo, Molise e Puglia, specie sui versanti costieri.

I fenomeni temporaleschi saranno accompagnati da rovesci di forte intensita’, frequente attivita’ elettrica, locali grandinate e forti raffiche di vento. Lo riferisce il Dipartimento della Protezione Civile.

Vista l’evoluzione dei fenomeni meteorologici in corso e previsti, la Regione Puglia ha aggiornato la valutazione del rischio sul proprio territorio per questa sera e per domani, indicando allerta arancione per rischio idrogeologico su Gargano e Tremiti; di conseguenza, il bollettino di criticita’ idraulica e idrogeologica e’ stato aggiornato. Allerta gialla sui restanti settori della Puglia, sui settori costieri di Abruzzo e Molise, e su buona parte della Calabria. Lo riferisce il Dipartimento nazionale della protezione civile.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *