Pensioni. Padoan: il nostro sistema tra i più equi in Europa

L’adeguamento dell’aspettativa di vita e’ “una legge che e’ gia’ stata applicata altre volte e concordata in Europa”. “Il nostro sistema e’ uno dei piu’ equi d’Europa e con questa legge di Bilancio l’equita’ e la crescita inclusiva sono rafforzate”. Ci sono gia’ molti meccanismi che affrontano la questione che sono stati introdotti” come l’Ape […]

L’adeguamento dell’aspettativa di vita e’ “una legge che e’ gia’ stata applicata altre volte e concordata in Europa”. “Il nostro sistema e’ uno dei piu’ equi d’Europa e con questa legge di Bilancio l’equita’ e la crescita inclusiva sono rafforzate”. Ci sono gia’ molti meccanismi che affrontano la questione che sono stati introdotti” come l’Ape sociale, Opzione donna e le garanzie per gli usuranti”. Cosi’ il ministro dell’Economia, Pier Carlo Padoan, a Radio Anch’io, interviene sull’aumento dell’eta’ pensionabile che scattera’ nel 2019.
Il ministro, inoltre rivendica il positivo operato del Governo di questa legislatura in cui “sono stati creati e non promessi un milione di posti di lavoro”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *