Politiche della famiglia, pubblicato avviso per finanziamento progetti

E’ stato pubblicato sul sito del Dipartimento per le politiche della famiglia un Avviso pubblico per il finanziamento dei progetti afferenti le politiche per la famiglia. L’Avviso, che prevede uno stanziamento complessivo pari a 8 milioni di euro, conferma la sensibilità e l’impegno del Governo in materia di sostegno alla famiglia. L’azione proposta dall’Avviso risponde […]

E’ stato pubblicato sul sito del Dipartimento per le politiche della famiglia un Avviso pubblico per il finanziamento dei progetti afferenti le politiche per la famiglia.

L’Avviso, che prevede uno stanziamento complessivo pari a 8 milioni di euro, conferma la sensibilità e l’impegno del Governo in materia di sostegno alla famiglia.

L’azione proposta dall’Avviso risponde ad alcune delle primarie esigenze della famiglia, così come emerse all’esito della Terza Conferenza Nazionale sulla Famiglia del 28 e 29 settembre 2017, allo scopo di potenziare le capacità d’intervento degli attori pubblici e del privato sociale nel far fronte a situazioni di fragilità e alla complessità delle famiglie.

Una particolare e specifica attenzione è rivolta inoltre alle vittime di violenza assistita, agli orfani di crimini domestici e alle loro famiglie affidatarie.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *