Startupweekend: domenica evento conclusivo

Domani, 27 maggio 2018, ultimo giorno, presso l’Università degli Studi dell’Aquila, Dipartimento di Scienze Umane (Viale Nizza), di Startupweekend, evento firmato da Techstars e Google, portato in ateneo grazie alla collaborazione tra l’associazione studentesca Logos, Gioel Holding e Digital Borgo. L’evento della durata di tre giorni ha l’obiettivo di far emergere le idee imprenditoriali degli studenti […]

Domani, 27 maggio 2018, ultimo giorno, presso l’Università degli Studi dell’Aquila, Dipartimento di Scienze Umane (Viale Nizza), di Startupweekend, evento firmato da Techstars e Google, portato in ateneo grazie alla collaborazione tra l’associazione studentesca Logos, Gioel Holding e Digital Borgo.

L’evento della durata di tre giorni ha l’obiettivo di far emergere le idee imprenditoriali degli studenti e di farle diventare concrete realtà.

Lo speaker dell’evento incaricato da Techstars è Simone Demelas.

I ragazzi saranno aiutati da mentor e coach di provata esperienza: Fausto Preste startupper, Davide Ardovino ingegnere, Tullio Gabriele imprenditore, Fabrizio Fiore Donati imprenditore, Cesidio Borrelli imprenditore, Guido Cantalini imprenditore, Florindo Di Giulio imprenditore, Daniele Marini grafico, Alessia Di Gianfrancesco organizzatrice di eventi culturali, Federico Battaglia consulente legale.

Si è partiti venerdì 25 maggio con la presentazione dei progetti e la selezione delle idee più interessanti. Conclusione domenica pomeriggio, quando i vari team presenteranno i progetti ad una giuria composta dal professor Luciano Fratocchi (Università degli Studi dell’Aquila), dal professor Fabio Graziosi (Università degli Studi dell’Aquila), dal dottor Ettore Tramontelli (Dottore Commercialista), dal dottor Francesco Marconi (Andersen Tax & Legal), dal dottor Francesco Iannamorelli (Deloitte), dallo scrittore Goffredo Palmerini, dal professor Francesco Lenoci (Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano).

“Sono orgoglioso di poter aiutare il gruppo di studenti della nostra Università, desiderosi di organizzare un evento di rilievo, contribuendo a portare per la prima volta a L’Aquila Techstars con l’evento Startupweekend. Poterlo fare nell’Università della nostra città, lavorando per trasferire lo spirito e l’approccio metodologico della comunità Techstars, penso possa essere utile alla loro crescita futura. Oltre a questo, credo che tali eventi servano a promuovere tra i giovani l’imprenditorialità e l’innovazione, qualità indispensabili per il nostro tempo e particolarmente preziose per il nostro territorio” afferma Alido Venturi, fondatore di Gioel Holding.

Altrettanto entusiasta è Leonardo Scimia, presidente Logos e motore insieme ai ragazzi del suo team dell’evento, che spiega: “Tra gli obiettivi della nostra associazione c’è quello di creare ponti tra il mondo del lavoro e il mondo accademico, noto handicap del nostro paese. Con Startupweekend riteniamo di farlo nel migliore dei modi. Saranno tre giorni in cui la nostra città sarà il centro della comunità Techstars”.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *