Calcio. Elezioni Lega Pro: Ghirelli Presidente

Francesco Ghirelli e’ stato eletto Presidente Lega Pro. Al termine dell’assemblea elettiva di Lega Pro, e’ stato eletto con 48 voti sui 56 presenti. Nel corso dell’assemblea della Lega Pro sono stati eletti anche i vicepresidenti: Cristiana Capotondi (con 39 voti), attrice romana laureata in scienze della comunicazione e grande appassionata di calcio, e Jacopo […]

Francesco Ghirelli e’ stato eletto Presidente Lega Pro. Al termine dell’assemblea elettiva di Lega Pro, e’ stato eletto con 48 voti sui 56 presenti. Nel corso dell’assemblea della Lega Pro sono stati eletti anche i vicepresidenti: Cristiana Capotondi (con 39 voti), attrice romana laureata in scienze della comunicazione e grande appassionata di calcio, e Jacopo Tognon (37 voti), avvocato e membro del Tas. L’Assemblea ha eletto anche i 6 nuovi consiglieri del Direttivo di Lega Pro: Gianfranco Andreoletti (Albinoleffe) Salvatore Caiata (Potenza), Alessandro Marino (Olbia), Floriano Noto (Catanzaro), Stefano Ranucci (Ternana) e Filippo Tagliagambe (Pontedera). Ghirelli, che ha ricevuto anche il saluto dell’ex presidente della Lega Pro ed attuale capo della Figc Gabriele Gravina, al termine dell’Assemblea ha ringraziato i Presidenti. “Io ascolto tutti- ha detto il neo presidente della Lega Pro, Ghirelli- e seguiro’ cio’ che le societa’ mi diranno. Servono le riforme e ho l’orgoglio di contribuire a rifarle, ridando magia a questo campionato come mi hanno chiesto gli stessi Presidenti. Il primo passo sara’ ricostruire dove sono lacerati i rapporti ed i contatti umani. Ho visto grande partecipazione e assieme dobbiamo lavorare per ridare credibilita’ al calcio con basi come valori, sostenibilita’ e formazione”.

“Sono predisposto al cambiamento- conclude Ghirelli- e so cedere il passo al momento giusto: questa e’ la ricompensa maggiore perche’, allora si puo’ dire di aver lavorato bene”. In Assemblea, infine, e’ stata letta la lettera di Gianni Infantino, Presidente FIFA indirizzata a Francesco Ghirelli: “Ho letto il programma che hai presentato- riportandone un estratto- molto chiaro e comprensibile, e ho apprezzato il richiamo a chi ti ha preceduto. Mi piace ricordare che la Lega Pro ha avuto, prima di te, presidenti che sono stati grandi uomini di sport. Ricordo Artemio Franchi, un dirigente italiano di altissimo profilo internazionale. Penso anche a Giancarlo Abete, i cui tratti gentili ne accentuano le capacita’ professionali e con il quale ho lavorato per molti anni in UEFA”. Anche il nuovo presidente della FIGC, Gravina, proviene dalla Lega Pro: “Caro Francesco, auguro a te e alla nuova Governance della Lega Pro un futuro radioso per lo sviluppo del calcio e sono certo che sotto la tua presidenza la vostra Lega continuera’ la propria opera volta alla crescita del calcio giovanile e alla cura del territorio e dei valori della solidarieta’, anche nei confronti dei diversamente abili. Sono valori nei quali la FIFA e’ costantemente impegnata e per i quali sara’ sempre al vostro fianco”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *