Allerta meteo su sette regioni

L’Italia sarà al centro di bassa pressione, associato a un flusso umido e temperato nelle prossime ore: diffusi e forti temporali su diverse regioni del centro-sud, deboli nevicate a quote collinari e su alcune zone del nord. Sulla base delle previsioni disponibili, il Dipartimento della Protezione Civile d’intesa con le regioni coinvolte – alle quali […]

L’Italia sarà al centro di bassa pressione, associato a un flusso umido e temperato nelle prossime ore: diffusi e forti temporali su diverse regioni del centro-sud, deboli nevicate a quote collinari e su alcune zone del nord.

Sulla base delle previsioni disponibili, il Dipartimento della Protezione Civile d’intesa con le regioni coinvolte – alle quali spetta l’attivazione dei sistemi di protezione civile nei territori interessati – ha emesso un ulteriore avviso di condizioni meteorologiche avverse.

I fenomeni meteo potrebbero determinare delle criticità idrogeologiche e idrauliche che sono riportate, in una sintesi nazionale, nel bollettino nazionale di criticità e di allerta consultabile sul sito del Dipartimento.

Per la giornata di domani, martedì 20 novembre, rovesci e temporali insisteranno al Sud e su Marche, Umbria, Lazio e Abruzzo, mentre il tempo sarà un po’ più asciutto sul Molise e sulla Sardegna.