Fondazione ANT: francobollo celebrativo e da collezione per i 40 anni

È disponibile nelle delegazioni di Fondazione ANT il francobollo celebrativo realizzato dal Ministero dello Sviluppo Economico – MISE in occasione dei 40 anni di Fondazione ANT. Il francobollo, che fa parte della serie tematica “Il senso civico”, è accompagnato da un folder da collezione realizzato sempre per l’occasione da Poste Italiane e lo speciale annullo […]

È disponibile nelle delegazioni di Fondazione ANT il francobollo celebrativo realizzato dal Ministero dello Sviluppo Economico – MISE in occasione dei 40 anni di Fondazione ANT. Il francobollo, che fa parte della serie tematica “Il senso civico”, è accompagnato da un folder da collezione realizzato sempre per l’occasione da Poste Italiane e lo speciale annullo filatelico commemorativo.

Il materiale celebrativo si può trovare presso le delegazioni ANT, nei Punti di Aggregazione e Ascolto del Volontariato e durante eventi e manifestazioni di piazza.

Le offerte raccolte saranno destinate al sostegno delle attività gratuite di assistenza medico-specialistica domiciliare ai malati di tumore e di prevenzione oncologica di ANT.

La vignetta nel francobollo – come da comunicazione del MISE – raffigura una serie di case stilizzate in alcune delle quali si stagliano profili di volontari e medici a rappresentare il sostegno, l’aiuto e la solidarietà ai malati oncologici di Fondazione ANT. In alto, a sinistra, è presente il logo del quarantesimo anniversario della fondazione dell’ANT, in basso, al centro, è riportata la frase del fondatore Franco Pannuti. “L’Eubiosia è la risposta al richiamo della sofferenza, con amore”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *