In anteprima all’Aquila Nat e il segreto di Eleonora

Il 6 gennaio alle ore 17.00 sarà proiettato in anteprima nazionale nell’Auditorium della Scuola della Guardia di Finanza di Coppito il film di animazione Nat e il segreto di Eleonora. Il film racconta l’amore per i libri e celebra la fantasia facendo rivivere personaggi come Pinocchio, Alice, Capitan Uncino e tanti altri. Nat e il […]

Il 6 gennaio alle ore 17.00 sarà proiettato in anteprima nazionale nell’Auditorium della Scuola della Guardia di Finanza di Coppito il film di animazione Nat e il segreto di Eleonora. Il film racconta l’amore per i libri e celebra la fantasia facendo rivivere personaggi come Pinocchio, Alice, Capitan Uncino e tanti altri.

Nat e il segreto di Eleonora sarà nelle sale in primavera. Ha partecipato al Festival del cinema di Roma (sezione Alice nella città) e inaugurato il Sottodiciotto Filmfestival a Torino. Protagonista il piccolo Nat, alle prese con la bizzarra eredità ricevuta dalla zia Eleonora: una biblioteca dove vivono i personaggi originali delle fiabe di tutti i tempi, ora in grave pericolo. Il bambino, che non sa ancora leggere, si appassiona ai libri e scopre che le biblioteche sono luoghi tutt’altro che noiosi e polverosi. Questa biblioteca in particolare lo catapulterà in un’incredibile avventura.

Il trailer del film: http://www.youtube.com/watch?v=sb7WPZ_nI0w

La proiezione è promossa dal Dipartimento della Protezione civile e offerta da Lanterna Magica, produttore de La gabbianella e il Gatto, La Freccia Azzurra e altri cartoni animati di qualità, programmati in questi giorni di festa per i ragazzi abruzzesi all’Auditorium della Scuola della Guardia di Finanza di Coppito, all’Aquila.

Il film è diretto da Dominique Monféry, animatore di formazione disneyana, nominato all’Oscar per Destino, film omaggio sull’incontro tra Salvador Dalì e Walt Disney. Monféry ha lavorato a film come Hercules, Tarzan, Le Follie dell’Imperatore oltre a Franklin e il Tesoro del lago. Rébecca Dautremer è la disegnatrice, che in questo film di animazione ricrea il mondo surreale e stilizzato delle sue note illustrazioni.

Alla proiezione saranno presenti Roberto Baratta, produttore e amministratore delegato di Lanterna Magica, e il direttore artistico Tiziana Vasta.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *