Sfida epica al box office: Il Colosso contro Medusa

È naturalmente Avatar, il kolossal in 3D di James Cameron distribuito da Fox, a dominare le uscite di questa settimana. Il film che ha già sbancato i botteghini USA apprestandosi a diventare il campione d’incassi mondiale (al posto di Titanic, sempre di Cameron), è un gigante che intimorisce quasi tutti. Quasi. Medusa non si lascia […]

È naturalmente Avatar, il kolossal in 3D di James Cameron distribuito da Fox, a dominare le uscite di questa settimana. Il film che ha già sbancato i botteghini USA apprestandosi a diventare il campione d’incassi mondiale (al posto di Titanic, sempre di Cameron), è un gigante che intimorisce quasi tutti. Quasi. Medusa non si lascia intimidire, lanciando sul circuito uno dei suoi titoli di punta di quest’anno: La prima cosa bella di Paolo Virzì, commedia familiare interpretata da Micaela Ramazzotti, Valerio Mastandrea e Stefania Sandrelli.

Tra i due litiganti, la Archibald ci prova con A Single Man di Tom Ford, che è valso al protagonista Colin Firth la Coppa Volpi per la migliore interpretazione maschile a Venezia 66.
Il film, che vede anche la partecipazione di Julianne Moore, è ambientato nel 1962 e racconta una giornata qualunque di George, professore inglese e omosessuale che insegna in California.
Firth si presenta in un’inedita versione intellettuale con tanto di occhialini. Ma non sono stereoscopici.
Basteranno?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *