LA NOTTE DELL’AMORE UNIVERSALE!!

Grande evento di chiusura al Trieste Film Festival! Al Teatro Miela, alle ore 22.30, in anteprima italiana, verrà presentato UNIVERSALOVE di Thomas Woschitz. Una storia globale sull’amore, una serie di episodi intrecciati che si svolgono fra Brooklyn, Rio de Janeiro, Tokyo, Belgrado, Marsiglia e il Lussemburgo. A Marsiglia, Julie pensa con malinconia al suo amato […]

Grande evento di chiusura al Trieste Film Festival! Al Teatro Miela, alle ore 22.30, in anteprima italiana, verrà presentato UNIVERSALOVE di Thomas Woschitz. Una storia globale sull’amore, una serie di episodi intrecciati che si svolgono fra Brooklyn, Rio de Janeiro, Tokyo, Belgrado, Marsiglia e il Lussemburgo. A Marsiglia, Julie pensa con malinconia al suo amato Rashid. A Tokyo, il cuore di un uomo si scioglie alla vista di una donna che lavora in una mensa per poveri e che non sa nemmeno della sua esistenza, mentre a Rio, una fan arde di passione per il protagonista di una telenovela. Una coppia combatte per la vita nelle strade di Belgrado devastate dalla guerra, mentre a Brooklyn un tassista di colore è accecato dalla gelosia. Nel Lussemburgo un gentiluomo riesce finalmente a dimostrare i sentimenti che prova per un ragazzo… Che si tratti di un colpo di fulmine o di una relazione duratura, per ogn una di queste persone l’amore è misteriosamente indescrivibile, e mai lo stesso.
Composto da un assortimento di immagini diverse e accompagnato da una colonna sonora indimenticabile, composta appositamente dalla band austriaca NAKED LUNCH, Universalove inaugura un genere completamente nuovo di film “musicale”. Un esperimento visivo in cui la musica dei Naked Lunch – un miscuglio suggestivo di indie rock e di elementi tipici delle tradizioni musicali dei paesi in cui il film è ambientato – funge da perfetto contrappunto sonoro alle immagini di Woschitz.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *