SANREMO: MORGAN ESCLUSO DALLA GARA

La Rai ha accolto le richieste del Codacons ed ha escluso Morgan dalla rosa degli artisti in gara al prossimo Festival di Sanremo. “Si tratta di una decisione saggia e coraggiosa da parte della Rai – spiega il Presidente Codacons, Carlo Rienzi – che accoglie in pieno le richieste formulate ieri dal Codacons all’azienda. Le […]

La Rai ha accolto le richieste del Codacons ed ha escluso Morgan dalla rosa degli artisti in gara al prossimo Festival di Sanremo. “Si tratta di una decisione saggia e coraggiosa da parte della Rai – spiega il Presidente Codacons, Carlo Rienzi – che accoglie in pieno le richieste formulate ieri dal Codacons all’azienda. Le dichiarazioni sulla droga apparse ieri rendevano del tutto inopportuna la partecipazione del cantante a Sanremo, manifestazione come noto seguita da milioni di giovani. Umanamente ci dispiace per l’artista, che in modo forse ingenuo non si è reso conto della gravità delle sue affermazioni, e lo invitiamo a spiegare pubblicamente ai giovani, magari proprio dai teleschermi della Rai, i rischi per la salute connessi all’assunzione di droghe, così da rettificare le gravi dichiarazioni contenute nella sua intervista e mettere la parola fine alla vicenda’ – conclude Rienzi.

Il Codacons chiede infine alla Rai e all’organizzazione del Festival di rimpiazzare il posto lasciato libero da Morgan a Sanremo con uno dei cantanti inizialmente esclusi dalla commissione che ha esaminato i brani.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *