Nella bocca dell’Uomo Lupo

Dopo la vittoria a Torino, esce in sala questo week end La bocca del lupo, mix di documentario e fiction a opera di Pietro Marcello e inusuale storia d’amore tra un ex detenuto e un transessuale, sullo sfondo di una Genova in via di estinzione che fiancheggia i due personaggi come se fosse un terzo […]

Dopo la vittoria a Torino, esce in sala questo week end La bocca del lupo, mix di documentario e fiction a opera di Pietro Marcello e inusuale storia d’amore tra un ex detenuto e un transessuale, sullo sfondo di una Genova in via di estinzione che fiancheggia i due personaggi come se fosse un terzo grande protagonista. Il film viene presentato in questi giorni al festival di Berlino.Non si tratta però dell’unico “lupo” che vedremo al cinema tra venerdì e domenica. È infatti in arrivo Wolfman di Joe Johnston, remake del classico horror con Benicio Del Toro sotto la pelliccia dello zannuto licantropo.
Stretti parenti dei lupi sono poi i cagnoloni protagonisti de Il richiamo della foresta 3D di Richard Gabai, ennesima rivisitazione, stavolta in chiave stereoscopica, del celebre romanzo di Jack London.

Chi ha voglia di commedia può invece rivolgersi a Che fine hanno fatto i Morgan? di Marc Lawrence, con Hugh Grant e Sarah Jessica Parker, oppure al francese Il Missionario di Roger Delattre. O ancora, se è disposto alla mescolanza con elementi drammatici, al nuovo Pupi Avati Il figlio più piccolo, con Laura Morante e Christian De Sica.

Per chi ama il cinema indipendente, c’è Afterschool, dramma sociale di Antonio Campos sulla generazione di Youtube e dei cellulari, oppure L’Uomo Fiammifero di Marco Chiarini – in esclusiva al cinema Aquila di Roma  storia di un ragazzo che si rifugia un un mondo di fantasia. Chissà, forse per sfuggire al Lupo Cattivo.

Ang

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *