Pescara: S.M.S. – Sicuri e Mai Soli

Da oggi un semplice SMS permetterà alle persone con handicap, in particolare a quelle audiolese, di poter chiedere soccorso urgente alla sala Operativa della Questura che provvederà ad inviare una Volante oppure veicolerà rapidamente la richiesta al 118, 112, 115, Polizia Municipale ecc.. Inviando un SMS al numero 3346911893 con il codice di intervento, l’operatore […]

Da oggi un semplice SMS permetterà alle persone con handicap, in particolare a quelle audiolese, di poter chiedere soccorso urgente alla sala Operativa della Questura che provvederà ad inviare una Volante oppure veicolerà rapidamente la richiesta al 118, 112, 115, Polizia Municipale ecc..

Inviando un SMS al numero 3346911893 con il codice di intervento, l’operatore individuerà il tipo di soccorso richiesto (aggressione, rapina, incendio, malore, ecc..) ed il luogo da dove proviene; darà sollecito riscontro con un sms di avvenuta ricezione ed attiverà l’intervento richiesto.

Il servizio è indirizzato a tutte le persone con deficit della parola e dell’udito.

Se l’utente è censito dalla Questura poichè rientrante nella categoria protetta, sul diplay del cellulare compariranno i dati della persona.

Per l’intervento in strada, invece, occorrerà completare l’SMS con l’indicazione del luogo ove il soccorso dovrà essere inviato.

Per accedere al servizio, poiche lo stesso è a richiesta, occorre compilare il modulo, scaricabile on-line, sempre da questo sito, e consegnarlo all’Ufficio Relazioni con il Pubblico della Questura

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *