La sanità pugliese diventa digitale

L’attuale Giunta della Regione Puglia ha approvato il Piano per la Sanità Elettronica regionale, individuando una serie di progetti prioritari per la Regione e per le Aziende e Istituti del Servizio Sanitario Regionale. Fra questi, a partire dal mese di aprile, i cittadini pugliesi potranno disporre di un nuovo strumento d’informazione sanitaria: il “portale regionale […]

L’attuale Giunta della Regione Puglia ha approvato il Piano per la Sanità Elettronica regionale, individuando una serie di progetti prioritari per la Regione e per le Aziende e Istituti del Servizio Sanitario Regionale.
Fra questi, a partire dal mese di aprile, i cittadini pugliesi potranno disporre di un nuovo strumento d’informazione sanitaria: il “portale regionale della Salute”, percorso di grande importanza per i servizi del sistema sanitario regionale. Un altro strumento informativo, il “fascicolo sanitario elettronico”, realizzato nell’ambito del Sistema Informativo Sanitario Territoriale di Puglia (SIST)  – e conosciuto come “Rete dei Medici di Medicina Generale” – entrerà in funzione in tempi brevi.
Inoltre, tra circa un anno, sarà possibile effettuare via Internet anche le prenotazioni delle visite o degli esami e pagare il ticket, attraverso un programma che sta realizzando Innova Puglia.
Ultimo, ma solo in ordine d’entrata, il sistema regionale “Edotto”, il Nuovo Sistema Informativo Sanitario Regionale (NSISR) di Puglia, terza importante iniziativa del Piano per la Sanità Elettronica regionale.

www.regione.puglia.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *