Lecce in fuga

La 34a giornata di serie B ha evidenziato la fuga del Lecce che con una grande prestazione trova un meritato successo, sul Torino per 2-1. Tutte nel primo tempo le marcature. I giallorossi passano in vantaggio con l’ex torinista David Di Michele e raddoppiano grazie ad un rigore realizzato da Corvia. Il Torino riesce ad […]

La 34a giornata di serie B ha evidenziato la fuga del Lecce che con una grande prestazione trova un meritato successo, sul Torino per 2-1. Tutte nel primo tempo le marcature. I giallorossi passano in vantaggio con l’ex torinista David Di Michele e raddoppiano grazie ad un rigore realizzato da Corvia. Il Torino riesce ad accorciare le distanze nel recupero del primo tempo sempre su rigore, con Rolando Bianchi. La ripresa è di marca pugliese ma nel finale Pia con un tracciante da fuori va vicino al pareggio. Al secondo posto troviamo un terzetto (Cesena, Sassuolo e Brescia) a 55 punti.Grande soddisfazione per il presidente Semeraro che ha fine partita ha dichiarato:

‘Grazie alla prestazione di grande spessore offerta dall’intero gruppo, siamo riusciti ad avere avere la meglio su un avversario solido come il Torino. Dopo un primo tempo ben giocato eche non abbiamo chiuso in vantaggio di due gol solo a causa di un rigore generosamente concesso al Torino, nel secondo tempo ci siamo limitati a contenere senza particolari affanni i tentativi d’attacco granata senza, peraltro, rinunciare a cercare il terzo gol, sfiorato in diverse circostanze. Alla fine, i tre punti sono il giusto premio alla prova di carattere offerta dal Lecce.
A mio parere, il principale artefice di questo successo è mister De Canio: ha schierato la formazione più adatta ad affrontare questo tipo di avversario ed è stato molto abile a leggere la partita, operando i cambi più opportuni nel corso della ripresa.
La prestazione di Ferrario merita un encomio, dato che il difensore ha giganteggiato sul bomber granata Bianchi; e non era impresa certo facile neutralizzare un calciatore così forte.
Si è distinto anche Di Michele, disputando una gara bella e generosa. Nel finale, quando aveva dato ormai fondo a tutte le energie, è stato costretto a cedere il posto ad un compagno più fresco. Ma i miei elogi vanno a tutti i giocatori scesi in campo, che hanno giocato con grande determinazione e concentrazione dall’inizio alla fine.
Non posso, quindi – ha concluso Semeraro- che ritenermi soddisfatto per questa importante vittoria, che rappresenta un ulteriore passo in avanti. Ora occorre continuare su questa strada fino alla fine, senza pause nè cali di tensione’.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *