Abruzzo24ore.tv inaugura “Studio 37”

Abruzzo24ore.tv presenta il “Progetto L’Aquila”, iniziativa no-profit patrocinata da Comune e Provincia dell’Aquila, Giunta e Consiglio regionale, che ha lo scopo di raccontare la storia recente della città capoluogo d’Abruzzo. Una serie di filmati faranno rivivere le atmosfere, i luoghi e gli scorci più belli e caratteristici dell’Aquila come era prima del terremoto fino al distruttivo […]

Abruzzo24ore.tv presenta il “Progetto L’Aquila”, iniziativa no-profit patrocinata da Comune e Provincia dell’Aquila, Giunta e Consiglio regionale, che ha lo scopo di raccontare la storia recente della città capoluogo d’Abruzzo. Una serie di filmati faranno rivivere le atmosfere, i luoghi e gli scorci più belli e caratteristici dell’Aquila come era prima del terremoto fino al distruttivo terremoto con immagini inedite delle ore immediatamente successive e tutta la cronistoria dell’ultimo anno fra aspettative e speranze dei quasi centomila sfollati, resoconti dai vari centri del cratere sismico e la puntuale cronaca quotidiana degli eventi che hanno portato L’Aquila alla ribalta delle cronache mondiali.

Il prodotto finito, contenuto in un dvd, sarà donato alle amministrazioni locali e regionali che attraverso la sua divulgazione raccoglieranno fondi per la ricostruzione delle zone colpite dal terremoto.

Il “Progetto L’Aquila” sarà lanciato domani in occasione della inaugurazione dello “Studio 37”, nuova redazione di Abruzzo24ore.tv, il più importante sito d’informazione della regione che conta migliaia di visitatori al giorno da ogni parte d’Abruzzo ma anche dal resto d’Italia e in continua crescita.

La nuova sede del quotidiano web – che vanta una ormai decennale collaborazione con Rete8, priva tv d’Abruzzo – è solo un luogo fisico dove proseguire il lavoro che il gruppo di tecnici e giornalisti non ha mai interrotto nonostante fosse formato prevalentemente da aquilani, quindi colpiti in prima persona dal terremoto e dai disagi che ne sono seguiti. Un vero e proprio team formato da trentenni che non si è affatto dissolto ma anzi si è arricchito di ulteriori collaborazioni.

Dopo dodici mesi in cui l’attività è proseguita fra mille difficoltà in un container – nel solo interesse di informare gli abruzzesi – un nuovo studio completamente rinnovato sotto l’aspetto tecnologico consentirà adesso di essere ancora più competitivi. È un forte segnale che dimostra come a L’Aquila ci sia ancora chi investe sul territorio, per giunta contando esclusivamente sulle proprie energie.

L’inaugurazione della nuova redazione ci sarà  domani alle 16 in via Colle Pretara, 37 a L’Aquila.

Internet è un mezzo di informazione e di democrazia molto importante nella società contemporanea. La  redazione de L’Impronta,  saluta   con piacere questo rinnovamento  augurando alla redazione  di Abruzzo24ore.tv, e ai suoi collaboratori di vivere al meglio questa nuova avventura. Siamo  certi  che il quotidiano web, saprà essere come sempre  un organo di informazione e intrattenimento puntuale, intelligente, capace di rispettare il pensiero di tutti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *