Guzzanti infanga l’operato della protezione civile: 2,700 firme pro Bertolaso

Ancora una volta la solita “sagra” dei numeri, che non rende giustizia alla verità. C’è chi dice che domenica, alla villa comunale, per la manifestazione di ringraziamento a Guido Bertolaso e alla Protezione civile, eravamo 300. Altri hanno parlato di un migliaio. La realtà che sono state raccolte circa 2.700 firme di solidarietà al Capo […]

Ancora una volta la solita “sagra” dei numeri, che non rende giustizia alla verità. C’è chi dice che domenica, alla villa comunale, per la manifestazione di ringraziamento a Guido Bertolaso e alla Protezione civile, eravamo 300. Altri hanno parlato di un migliaio. La realtà che sono state raccolte circa 2.700 firme di solidarietà al Capo della Protezione civile e alla sua struttura, che meritano tutto il nostro ringraziamento e tutta la nostra ammirazione e stima.Dover denigrare a tutti i costi chi ci ha fatto del bene non fa onore all’Aquila e agli Aquilani.

Complimenti a Sabina Guzzanti!
Si è intrufolata nella nostra città distrutta dal sisma per realizzare una specie di film nel quale dare un’idea negativa del Governo Berlusconi e della Protezione civile.
Ha sfruttato la nostra tragedia per parlare male – in Italia e, purtroppo, all’estero – di chi ha profuso tutte le proprie energie per dare una casa a chi non l’aveva in tempi brevissimi, per sostenere economicamente le persone in difficoltà, per dare un pasto caldo nelle prime ore del dramma a decine di migliaia di persone, per offrire i contributi economici a chi ha voluto ricostruire da subito.
Dov’era questa quando si trattava di scavare tra le macerie? Dov’era quando si trattava di montare le tende? Dov’era quando migliaia di famiglie potevano finalmente beneficiare di un tetto, anche se provvisorio?
Bene ha fatto il ministro per i Beni culturali, Bondi, a non andare al Festival di Cannes, dove verrà proiettata questa pellicola, che non rende giustizia all’Italia e all’Aquila.
La libertà dell’espressione di pensiero è sacra, ma la signora Sabina Guzzanti sia più obiettiva e magari pensi a realizzare un altro documentario per illustrare quale sia stato il lodevole lavoro dell’Esecutivo e della Protezione civile per il nostro territorio devastato dal terremoto.

Il Consigliere comunale dell’Aquila
Roberto Tinari (Gruppo Dca – Rialzati L’Aquila)

Foto: Manuel Romano