Imminente accordo per Technolabs

Il Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali ha convocato per giovedì 3 giugno, la Direzione Aziendale della Società Technolabs Spa (Gruppo Compel) e le organizzazioni sindacati della FIOM CGIL, FIM CISL, UILM UIL, presso la sede del Ministero in Via Fornovo 8 Roma, per la conclusione dell’accordo ai sensi dell’art. 1, comma 3 del D.L. […]

Il Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali ha convocato per giovedì 3 giugno, la Direzione Aziendale della Società Technolabs Spa (Gruppo Compel) e le organizzazioni sindacati della FIOM CGIL, FIM CISL, UILM UIL, presso la sede del Ministero in Via Fornovo 8 Roma, per la conclusione dell’accordo ai sensi dell’art. 1, comma 3 del D.L. 78/2009 convertito in legge 102/2009 (più noto come “decreto salva crisi”).
Technolabs Spa è un centro di ricerca e sviluppo di apparati per telecomunicazioni, nato dalle “ceneri” dell’exItaltel-Siemens, che vanta circa 150 persone in organico.
La firma dell’accordo permetterà il rientro del personale in azienda attualmente in Cassa Integrazione (circa 80 lavoratori tra tecnici ed ingegneri), attraverso un percorso formativo di riqualificazione.

6 risposte a “Imminente accordo per Technolabs”

  1. arturo ha detto:

    Da ex dipendente auguro alla nascente società tutto il bene possibile, con la speranza che la società possa avere i suoi frutti

  2. TerryMoto ha detto:

    …Da “attuale dipendente”… ci credo poco!
    Sarà un placebo momentaneo, giusto per far credere le cose funzionano e prendere i finanziamenti. Fra un anno (anche meno) saremo punto e a capo.

  3. arturo ha detto:

    E’ vero sembra che i miei 35 anni di anzianità lavorativa non mi abbiano insegnato nulla,dalla Siemens,alla Italtel,alla tecnosistemi, più altre fantasiose divisioni interne.Non l’ho detto, ma giuro che lo pensavo.Ho pensato solo in positivo come augurio,anche a noi ci hanno sfiancato per bene, ma erano altri tempi.Nel bene e nel male,ci si riconosceva in qualche movimento,e, di lotte ne abbiamo fatte, ma con quali risultati?sembra non sia servito a nulla.Ti abbraccio, e se può confortarti, vi sarò sempre vicino.

  4. Broccolò68 ha detto:

    Da dipendente “attuale” condivido la posizione di TerryMoto ma aggiungo che secondo me sei troppo ottimista, io mi fermerei a Settembre… sempre che non ci sia qualche evento catastrofico prima… Fra un anno noi non ci saremo, come cantava una vecchia canzone…

  5. Dipendente Incazzato ha detto:

    Il destino di questa societa’ era segnato gia’ sul nascere
    si sapeva gia’ che finiti i soldi SIEMENS la societa’ avrebbe chiuso.
    Questo accordo e’ solo un prolungamento dell’agonia.
    Quello che fa rabbia, e’ che il responsabile di questo fallimento è sempre li e non e’stato il primo a essere cacciato

  6. Ryan ha detto:

    Sono daccordo con il dipendente incazzato, a Natale mentre noi con la nostra professionalita’ vivevamo con austerita’ a causa della cassa integrazione iniziata da mesi, il responsabile del fallimento ha anche avuto la faccia tosta di inviarci gli auguri dicendoci che ci era vicino e che si prodigava per far tornare la normalita’.
    Noi con mille euro lui con sei mila……Alla faccia della solidarieta’, una vergogna!!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *