L’Aquila-Roma: Sole, goal e spettacolo

L’Aquila- Roma, in una splendida cornice di pubblico  le due  squadre hanno disputato un’amichevole. Massiccia la presenza di sostenitori giallorossi che hanno riempito lo spicchio di curva a loro destinato sostenendo per tutta la partita la loro squadra intonando il celebre inno di Antonello Venditti “Roma, Roma,…”. Una atmosfera  molto suggestiva per una semplice amichevole contro […]

L'Aquila vs Roma

Foto: Manuel Romano

L’Aquila- Roma, in una splendida cornice di pubblico  le due  squadre hanno disputato un’amichevole. Massiccia la presenza di sostenitori giallorossi che hanno riempito lo spicchio di curva a loro destinato sostenendo per tutta la partita la loro squadra intonando il celebre inno di Antonello Venditti “Roma, Roma,…”. Una atmosfera  molto suggestiva per una semplice amichevole contro una squadra di serie D.  Ha ragione il centrocampista della Roma quando in un’intervista ha dichiarato che «ci sono i tifosi delle squadre di calcio e poi ci sono i tifosi, o meglio “gli innamorati” della Roma».Prima dell’inizio dell’incontro è stata premiata  la  Dott.ssa Sensi dal presidente dell’Aquila Calcio Elio Gizzi, con una targa  ricordo raffigurante il rosone di Collemaggio.
La partita è iniziata su ritmi blandi, la prima conclusione in porta è stata dell’Aquila con palla ribattuta in calcio d’angolo di Julio Sergio. Ma è la Roma a passare al primo vero affondo con un’incursione delle sue di Perrotta. 
L’Aquila Calcio, non molla e trova il pareggio con Colella. La Roma si “sveglia” dal torpore e con capitan Totti cerca più volte di tornare in vantaggio ma, due legni (di Totti e Cerci) e lle strepitose parate del portiere dell’Aquila mantengono ancorato il risultato sull’1 a 1.
Nella ripresa entrano in campo le seconde linee della Roma che in virtù del maggiore tasso tecnico, della voglia di mettersi in mostra dei suoi tanti giovani del vivaio (in goal Florenzi e Scardina), dilaga su una esausta L’Aquila. (Risultato finale: L’Aquila -Roma 1 – 5)
LE FORMAZIONI UFFICIALI
L’AQUILA:
1 Migliaccio (dal 1’st Modesti); 2 Di Stefano, 3 Nardoianni (dal 1’st Nesti), 4 Ruscitti (dal 1’st Martellacci), 5 Di Francia, 6 Ianni (dal 1’st Villa), 7 Battistelli, 8 Serafini (dal 1’st Bontà), 9 Colella (dal 1’st Nataluci), 10 Pietrella, 11 Sparacio.
All.: Cifaldi
ROMA: Julio Sergio (dal 1’st Artur); Motta, Faty, Mexes, Cassetti; Brighi, Perrotta; Cerci (dal 17’st Taddei), Menez (17’st Florenzi), Totti (dal 1’st Scardina), Toni (dal 1’st Pettinari).
All. Ranieri

MARCATORI: 7’pt Perrotta, 11’pt Colella, 26’st Florenzi, 35′ Motta (Rig), 38’st Scardina (rig)

Le dichiarazioni Ranieri al termine dell’incontro.
“Era importante venire qui, a L’Aquila, è stata una giornata bella e drammatica perché vedere dal vivo le macerie del terremoto è stato veramente una cosa scioccante. Immagino, quella sera,  cosa possano aver trovato e provato i soccorritori e la gente che stava nelle case. Veramente un grosso dramma. Per cui credo che sia giusto ogni tanto ricordare a tutta l’Italia quello che è successo qua, come stanno lavorando e come stanno vivendo”
Un giorno di festa che può essere anche quello di Adriano, in base a quello che trapela dal Brasile?
“A me non è trapelato nulla, non ha chiamato nessuno, per cui aspettiamo Daniele Pradè che torni e ci relazioni su tutto”
Quali sono le priorità adesso?
“Le priorità sono quelle di andare in vacanza dopo una stagione splendida dopo che la squadra ha fatto qualcosa di eccezionale, una stagione da protagonista.
Delle parole di ieri di De Rossi che ne pensa?
“Lo ho ascoltato… Beh, stava in nazionale, evidentemente si sta ambientando velocemente”.
E sulla tessera del tifoso che ne pensa?
“Credo che andrebbe rivisto qualcosa. Vediamo, bisogna analizzare bene tutto. Nessuno vuole succedano incidenti tra tifosi.
Adesso il ritiro, come si riparte?
“Aspettiamo la campagna acquisti e vi dirò”

Salvatore Romano
Fotocronaca: Manuel Romano

[nggallery id=53]

4 risposte a “L’Aquila-Roma: Sole, goal e spettacolo”

  1. John ha detto:

    Complimenti per l’articolo!!!! E’ anche su: http://www.romacalcionews.it/index.php/2010/05/amichevole-laquila-roma-1-5/ 😉

  2. Mikeal ha detto:

    Ho visto quella partita fantastica!!!! Un clima divertente e sereno… Bellissime le parole di Ranieri!!!!

  3. adolfo taddei ha detto:

    Bellissime le foto di Manuel Romano. Sta venendo fuori un artista della foto e al quale auguro le migliori fortune per la sua carriera. Lo merita davvero, un caro saluto Adolfo

  4. Ryan ha detto:

    Davvero una bella emozione rivivere i momenti della MAGGGGGGGGGICA attraverso quest’articolo e le foto!!! Complimenti davvero!!!!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *