Sarà potenziata l’attività di ricerca nel settore delle Biotecnlogie

I laboratori di Biologia Molecolare della Facoltà di Biotecnologie dell’Università dell’Aquila potranno contare sul finanziamento di 40.000 € per l’acquisto di attrezzature tecnologicamente avanzate per lo svolgimento dell’attività di ricerca e di didattica. E’ quanto è stato stanziato in data 21 aprile 2010 dalla Commissione “Bilancio e programmazione economica” del Senato della Repubblica che ha […]

I laboratori di Biologia Molecolare della Facoltà di Biotecnologie dell’Università dell’Aquila potranno contare sul finanziamento di 40.000 € per l’acquisto di attrezzature tecnologicamente avanzate per lo svolgimento dell’attività di ricerca e di didattica.
E’ quanto è stato stanziato in data 21 aprile 2010 dalla Commissione “Bilancio e programmazione economica” del Senato della Repubblica che ha approvato la proposta, presentata dal Vice Presidente Sen. Luigi Luisi, di ripartizione del “Fondo per la tutela dell’ambiente e la promozione dello sviluppo del territorio”.Con tale Fondo vengono concessi contributi statali per interventi realizzati dagli enti destinatari nei rispettivi territori per il risanamento, il recupero dell’ambiente e lo sviluppo economico dei territori stessi.
Alla ripartizione delle risorse e all’individuazione degli enti beneficiari si provvederà con decreto del Ministro dell’economia e delle finanze, in coerenza con la risoluzione, avente valore di atto di indirizzo, adottata dalla Commissione parlamentare competente per i profili finanziari, decreto che conterrà le istruzioni operative ed i termini per l’adozione dei conseguenti provvedimenti da parte dei soggetti beneficiari, per l’utilizzo delle quote ripartite di tale Fondo.

“Si tratta di un contributo finanziario importante – ha commentato il rettore prof. Ferdinando di Orio – per l’implementazione dei laboratori di Biologia Molecolare, che potranno consentire  l’ulteriore sviluppo delle attività di ricerca e di didattica della Facoltà di Biotecnologie. E’ un risultato che si deve all’iniziativa del Vice Preside prof. Rodolfo Ippoliti e della prof.ssa Giusi Pitari, che è stata accolta e promossa in sede parlamentare dal Vice Presidente della Commissione Bilancio e Programmazione Economica del Senato Sen. Luigi Luisi. A tutti loro va il ringraziamento dell’Università dell’Aquila”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *